Contenuto principale

supreme court building 1209701 640Il Muslim Ban è legale e può essere attuato dagli Stati Uniti. Alla fine la Corte Suprema ha dato ragione al presidente Donald Trump, bloccando gli arrivi da 7 differenti nazioni ritenute a rischio dallo stesso tycoon Usa. Una decisione che ovviamente ha trovato parere contrari, come ad esempio quello di Don Beyer, rappresentante democratico della Virginia, che ha invitato il congresso ad agire per ribaltare la decisione della stessa Supreme Court: «Il Congresso deve agire - ha detto - dobbiamo ribaltare ciò che la Corte Suprema ha fatto: non possiamo permettere che questo si verifichi».

Secondo Beyer tale divieto è razzista e immorale, e la decisione arrivata oggi è stata «deludente e sbagliata». Secondo il rappresentante dei Dem, il prossimo step potrebbe essere il divieto di libertà di religione: «Spetterà al Congresso approvare la Legge sulla libertà di religione, che vieterà ogni legge che proibirà alle persone di venire in questo paese a causa delle loro opinioni religiose».

Il Sussidiario - CORTE SUPREMA CONFERMA “MUSLIM BAN”/ Trump esulta, il democratico Beyer: “Dobbiamo ribaltare la sentenza”