Cari amici,
in questo momento una moschea ahmadiyya a Dolmial, nel distretto di Chakwal (Pakistan), è sotto attacco. Una folla di circa 1000 persone sta aggredendo con lanci di pietre gli ahmadi asserragliati dentro. Secondo notizie ancora da verificare, Khalid Javed ha avuto un attacco di cuore ed è morto all'interno della moschea.
Chiediamo a tutti di aiutarci a prendere le necessarie contromisure. Quest'ultimo rientra in una serie di attacchi ai danni di ahmadi. I media pakistani non riportano questo genere di notizie (essendo il governo del paese profondamente ostile alla nostra comunità). Nelle ultime due settimane un ahmadi è stato ucciso in strada e le nostre sedi a Rabwah (Pakistan) sono state illegalmente perquisite dal Dipartimento antiterrorismo.
La Comunità Ahmadiyya promuove l'amore e la pace in tutto il mondo. Di conseguenza, anche a fronte di violazioni della nostra sicurezza e incolumità, non indulgiamo mai in azioni che possano compromettere l'ordine e la pace del Pakistan. I nostri strumenti più potenti sono le preghiere e le buone azioni.
Chiediamo a tutti di aiutarci a divulgare la notizia di questi atti di violenza e insieme, pacificamente, potremo promuovere un necessario cambiamento.
Che Dio abbia pietà degli autori di questi atti orribili guidandoli verso il cammino della giustizia e della pace. Amen.
Grazie.
Cordialmente
Imam Ataul Wasih Tariq
vicepresidente nazionale
Ahmadiyya Muslim Jama'at Italia